About

Timida ed emotiva, impulsiva, generosa.

Se mi chiedessero di descrivermi con degli aggettivi, penso che sceglierei questi senza pensarci troppo.

Sono timida ed arrossisco per molte cose, soprattutto se devo parlare davanti a gente nuova.

Impulsiva perchè reagisco d’istinto alle cose, a volte risultando antipatica o scontrosa, infatti sono in molti a dirmi che sono come un riccio: se avverto una minaccia mi chiudo e tiro fuori le spine. Io penso che a volte esca il leone (sono nata ad agosto) che c’è in me.

Generosa perchè una volta conquistata la fiducia dò senza pensarci.

(chissà chi mi sta attorno come mi descriverebbe.. non gliel’ho mai chiesto 😉 )

Forse proprio per questa timidezza ho deciso di iniziare a scrivere un blog. Sono sicuramente più brava ad esprimere ciò che sento attraverso la scrittura.

Mi chiamo Marina e ho 28 anni. Sono sposata dall’11 giugno 2011 con Alessio, il mio primo grande amore. Ci siamo conosciuti a gennaio 2002, e dopo una serie di tira e molla abbiamo iniziato ad uscire insieme, seriamente, dal 2005.

Il 26 ottobre 2012 è nata la nostra meravigliosa Beatrice e il 9 marzo 2014 è arrivato Federico e il 13 dicembre 2016 abbiamo dato il benvenuto a Lorenzo.

Ho studiato lingue, o meglio, dopo il liceo linguistico ho frequentato la SSML, scuola universitaria di mediazione linguistica, in poche parole ho studiato per diventare traduttrice. Mi sono laureata in inglese e tedesco e ho lavorato in una scuola di lingue nella quale oltre a tradurre, insegnavo inglese ai bambini, ai ragazzi e agli adulti e tedesco ai ragazzi e qualche adulto. Ho anche insegnato inglese all’asilo ed è stata in assoluto la più bella esperienza lavorativa.

Ora sono in maternità. Mi godo i bimbi, faccio la moglie, la mamma e continuo a tenermi allenata con il lavoro barcamenandomi tra le traduzioni e le ripetizioni. Poi si vedrà… 🙂

Nell’ottobre 2015 ho realizzato uno dei miei sogni,  aprendo un centro didattico in cui mi occupo di organizzare e svolgere laboratori di lettura, creatività e inglese per i più piccoli, corsi di lingua,  lezioni, aiuto compiti e ripetizioni per gli studenti di ogni grado e indirizzo.

L’idea di aprire un blog mi frullava in mente già da qualche tempo, ma non ho mai trovato lo stimolo giusto per partire, la paura di non esserne capace ha sempre prevalso, fino a quando mi sono decisa. Nella vita bisogna pur buttarsi qualche volta ;-).

A dimenticavo, abito a Savigliano, una simpatica cittadina in provincia di Cuneo.

Se volete contattarmi, non esitate a farlo:

nella pagina Contatti troverete tutti i modi per mettervi in contatto con me.

 

Lascia un commento


*